Libri: L’oblio che saremo di Héctor Abad – Einaudi

«Un libro tremendo e necessario, di un’onestà e di un coraggio incredibili … che ci fa chiedere come Abad abbia avuto la capacità, l’arte di scriverlo». [Javier Cercas]

Vent’anni dopo il barbaro omicidio perpetuato dagli squadroni della morte colombiani ai danni del padre (Héctor Abad Gómez, medico, professore dell’Università e presidente del Comitato per i Diritti Umani), Héctor Abad, suo figlio, ormai affermato scrittore e giornalista, nel romanzo ‘L’oblio che saremo’, pubblicato in Italia da Einaudi, decide di provare a raccontarne la vita, e contemporaneamente la propria infanzia e formazione, fino a quel terribile epilogo.

Il risultato è un romanzo «bellissimo e commovente, e al tempo stesso la testimonianza di un reale impegno civile per la democrazia e la tolleranza», come ha scritto sulle pagine del «País» il filosofo Fernando Savater.

Blog Books Show segnala:

Premio Campiello Letteratura 2009
Premio Campiello Letteratura 2009

Libri: L’oblio che saremo di Héctor Abad – Einaudiultima modifica: 2009-09-06T11:13:00+02:00da poetilandia
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Libri: L’oblio che saremo di Héctor Abad – Einaudi

  1. Vent’anni dopo il barbaro omicidio perpetuato dagli squadroni della morte colombiani ai danni del padre (Héctor Abad Gómez, medico, professore dell’Università e presidente del Comitato per i Diritti Umani), Héctor Abad, suo figlio, ormai affermato scrittore e giornalista, nel romanzo ‘L’oblio che saremo’, pubblicato in Italia da Einaudi, decide di provare a raccontarne la vita, e contemporaneamente la propria infanzia e formazione, fino a quel terribile epilogo. Il risultato è un romanzo …

Lascia un commento