Libri: La casa degli amanti indecisi di Chris Killen

«Una meravigliosa miscela di sesso, malinconia e battute geniali. La casa degli amanti indecisi è un bellissimo romanzo a incastro» [Toby Litt]

«Un debutto narrativo abile e brioso. Un romanzo che pulsa energia…» [The Independent]

«Killen si diverte a giocare con le identità in un modo che ricorda il David Lynch di Mulholland Drive» [Sunday Herald]

Raccontato per paragrafi brevi come gli appunti di un diario, il romanzo pubblicato in Italia da Einaudi, ‘La casa degli amanti indecisi’, dell’esordiente Chris Killen, tocca con grazia le corde di coloro che vivono l’innamoramento come estasi e tormento, tutti accomunati dall’inevitabilità di declino, caduta e fine di un amore.

Una struggente commedia sexy sull’amore e il sesso e le paranoie contemporanee. Vere, virtuali, o mentali che siano.

Blog Books Show segnala:

Nessuna scuola mi consola di Chiara Valerio - Nottetempo Nudità di Giorgio Agamben - Nottetempo La matassa primordiale di Isabella Ducrot - Nottetempo La felicità dei cani di Adamo Dagradi - Mursia Le cere di Baracoa di Davide Barilli - Mursia Il caso Laganà di Giampaolo Rossetti - Mursia

la-casa-degli-amanti-indecisi-2205599.jpgTitolo: La casa degli amanti indecisi
Genere: Narrativa Straniera
Autore: Chris Killen
Traduzione: Costanza Prinetti
Editore: Einaudi
Anno: 2009
Collana: Einaudi. Stile libero big
Informazioni: pg. 168
Codice EAN: 9788806195625

Prezzo Book Shop: € 15,50

IL LIBRO – «Non sono un uomo. Sono un attaccapanni. Sono in piedi in un angolo del soggiorno, nudo. Il suo cappello preferito pende dalla mia erezione. Comincio ad avere freddo. Sono qui da troppo tempo. Dio, dovrei ricominciare da qualche altra parte».

Ci sono amori la cui imminente fine è prevedibile agli occhi degli altri, ma invisibile per chi ne è coinvolto in prima persona. Will è l’impacciato, irresistibile protagonista di una storia d’amore storta e devastante, che si snoda sull’orlo di un precipizio. Quando conosce Alice non riesce a credere alla fortuna che gli è capitata. Alice è sveglia, sexy, e innamorata di lui.

Cosa che a Will risulta incomprensibile. Perché Will è uno qualunque. Con un lavoro qualunque. Ben diverso sarebbe se fosse un tipo più cool, magari un artista… Will rimugina. E i dubbi diventano gelosia. La gelosia, ossessione. Così, nel preciso istante in cui comincia la storia tra Will e Alice, comincia anche la lenta agonia del loro amore.

L’AUTOREChris Killen è nato nel 1981. Vive a Manchester. Questo è il suo primo romanzo.

.

 

Libri: La casa degli amanti indecisi di Chris Killenultima modifica: 2009-04-30T17:35:25+02:00da poetilandia
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento