lunedì, 01 giugno 2009
Libri: Preferisco la coppa di Carlo Ancelotti e Alessandro Alciato - Rizzoli
“Da giocatore sono arrivate quattro Coppe Italia, tre Scudetti, una Supercoppa Italiana, due Coppe dei Campioni, due Supercoppe Europee e due Intercontinentali. Da allenatore una Coppa Italia, uno Scudetto, una Supercoppa Italiana, due Champions League, due Supercoppe Europee e un Mondiale per club. Finora. Tanta roba, eppure i numeri non rendono l’idea. L’orgoglio sta altrove, dove gioca l’emozione.” [Carlo Ancelotti]
“Questa autobiografia è nata dalla voglia di aiutare Stefano Borgonovo e la sua Fondazione per la lotta contro la SLA. I miei compensi vanno alla ricerca perché io voglio conoscere tutto di questa malattia, ma una cosa in particolare: il modo di sconfiggere la Stronza, come la chiama Stefano.” [Carlo Ancelotti]
'Preferisco la coppa. Vita, partite e miracoli di un normale fuoriclasse' di Carlo Ancelotti e Alessandro Alciato, pubblicato da Rizzoli, con la prefazione di Paolo Maldini, si apre e si chiude con il racconto di alcuni colloqui. Da una parte, un allenatore italiano fra i più vincenti. Dall’altra, due fra i più importanti club d’Europa.
In mezzo a queste scene da film di Sergio Leone, come un lungo flashback, scorre una vita di gioco e di passione. Carlo Ancelotti, uno dei grandi protagonisti del calcio italiano, ce la racconta con la schiettezza e lo spirito pungente che gli vengono dalle sue origini contadine.
---
Blog Books Show segnala:
17:14
Scritto da: poetilandia
in Libri Sport e Spettacolo | Link permanente | Commenti (0)
|
Segnala
| Tag: preferisco la coppa, vita partite e miracoli di un normale fuoriclasse, libri sport e spettacolo, carlo ancelotti, alessandro alciato, paolo maldini, rizzoli libri, libri 2009, collana varia, libri | OKNOtizie |
Facebook
mercoledì, 01 aprile 2009
Libri: Fuori gioco di Salvatore Scalia
Fuori gioco da semplice espressione calcistica in questo libro di Salvatore Scalia diventa metafora di una vita vissuta ai margini e in definitiva di un vero e proprio fallimento esistenziale. I sogni, le delusioni, la vita perduta di un calciatore di provincia che ha sempre vissuto nell’attesa, prima della fama, e poi, più modestamente, di un posto di lavoro concesso da uno spregiudicato protettore politico. Sono questi i punti cardine su cui si basa tutta l’architettura della vicenda narrata da Salvatore Scalia, giornalista etneo, nella sua recente fatica letteraria pubblicata da Marsilio.
---
Blog Books Show segnala:
18:47
Scritto da: poetilandia
in Libri Sport e Spettacolo | Link permanente | Commenti (0)
| Trackback (0) |
Segnala
| Tag: fuori gioco, vita bruciata di un calciatore di provincia, libri sport e spettacolo, libri, salvatore scalia, marsilio libri, libri 2009, collana gli specchi, blog libri, blog book | OKNOtizie |
Facebook
martedì, 31 marzo 2009
Libri: Maratona per tutti di Stefano Baldini
Con 'Quelli che corrono', Stefano Baldini ha convinto decine di migliaia di persone a infilare un paio di scarpe da corsa e cominciare a correre. Con 'Maratona per tutti' il top runner italiano si prefigge lo scopo di condurre i suoi lettori al traguardo successivo, quello di completare una maratona.
Maratona per tutti è un manuale in cui ogni aspetto della corsa è spiegato in modo semplice, con rigore scientifico e impreziosito dall'esperienza diretta del suo autore. Il punto di partenza indispensabile per porsi il grande traguardo della maratona e arrivare in tutta sicurezza a tagliare lo striscione di arrivo. Inoltre, il libro contiene un ricco inserto fotografico con tutti gli esercizi di stretching e di tecnica per migliorare l'economia della propria corsa.
---
Blog Books Show segnala:
14:11
Scritto da: poetilandia
in Libri Sport e Spettacolo | Link permanente | Commenti (0)
| Trackback (0) |
Segnala
| Tag: maratona per tutti, libri sport e spettacolo, stefano baldini, mondadori libri, libri 2009, collana comefare, libri, blog libri, blog book, book shop | OKNOtizie |
Facebook
mercoledì, 25 marzo 2009
Libri: Mascalzoni latini. Come ci amano gli uomini di Simona Izzo
Da "maniaca sentimentale" che conosce a fondo le passioni e le sue insidie, Simona Izzo in 'Mascalzoni latini. Come ci amano gli uomini' ci racconta con sincerità e divertita imprudenza piccole e grandi avventure vissute accanto agli uomini che l'hanno coccolata, ferita e amata. Tra mariti sedotti sul set (Ricky Tognazzi) ed ex compagni famosi (Antonello Venditti), tra briciole sul letto e golosità dell'anima, un percorso lungo la memoria di antichi odori e profumi, vecchie case e cortili, quando alle chiacchiere delle mogli e delle madri si alternavano le prime esperienze di seduzione e abbandono, innocenza e sensualità.
Fino a scoprire che, oggi, si può amare anche con gli sms e la chat, oppure lasciarsi per avarizia di cuore o di portafoglio ("l'amore deve accendere i mutui"). Non sarà che gli unici uomini che ancora ti "guardano davvero dentro" sono il ginecologo e il chirurgo plastico? In bilico tra fedeltà e tentazione, cuore e ragione, Simona Izzo celebra l'amore per i suoi uomini, nonostante tutto. Perché sono come la panna, le patatine fritte, la cioccolata o i babà. Fanno male, qualche volta. Ma sono irrinunciabili.
---
Blog Books Show segnala:
---
11:13
Scritto da: poetilandia
in Libri Sport e Spettacolo | Link permanente | Commenti (0)
| Trackback (0) |
Segnala
| Tag: mascalzoni latini, come ci amano gli uomini, libri sport e spettacolo, libri, simona izzo, mondadori libri, collana ingrandimenti, blog libri, blog book, book shop | OKNOtizie |
Facebook
sabato, 21 marzo 2009
Libri: La filosofia dei Cesaroni di Roberto Guglielmi
Nel libro 'La filosofia dei Cesaroni', Roberto Guglielmi ci accompagna in un viaggio divertente e divertito nel mondo dei Cesaroni e della loro «filosofia» nel tentativo di svelare il segreto di questo sceneggiato a puntate che ci ha fatto ridere e commuovere, affrontando con leggerezza temi attuali e delicati – l’amore, l’amicizia, il sesso, il rapporto genitori-figli, la scuola – restituendoci per almeno un paio d’ore alla settimana la vecchia televisione: il focolare domestico intorno al quale si riuniscono tutti quelli che si trovano a casa.
12:36
Scritto da: poetilandia
in Libri Sport e Spettacolo | Link permanente | Commenti (0)
| Trackback (0) |
Segnala
| Tag: la filosofia dei cesaroni, libri sport e spettacolo, roberto guglielmi, zelig libri, collana futura, libri, blog libri, blog book, book shop, libri in arrivo | OKNOtizie |
Facebook
sabato, 08 novembre 2008
Sotto le stelle di un film di Pupi Avati
'Sotto le stelle di un film' di Pupi Avati è un'autobiografia raccontata senza pudori e senza ipocrisie, che parte dai ricordi di infanzia (il bisnonno americano, i bombardamenti su Bologna visti da Sasso Marconi, i primi soldi rubati alla mamma), attraversa gli amori e le passioni della giovinezza (le belle ragazze, la banda di jazz, la voglia di uccidere Lucio Dalla perché suonava troppo bene il clarinetto) fino all'avventura del cinema, dalle prime pellicole fallimentari alla fama e agli alterni successi.
21:13
Scritto da: poetilandia
in Libri Sport e Spettacolo | Link permanente | Commenti (0)
| Trackback (0) |
Segnala
| Tag: sotto le stelle di un film, libri, blog libri, book shop, blog book, libri sport e spettacolo, pupi avati | OKNOtizie |
Facebook





















