martedì, 27 ottobre 2009
Libri: Lila e le nove piante del desiderio di Margot Berwin - Mondadori
In 'Lila e le nove piante del desiderio' (Hothouse Flower and the Nine Plants of Desire), romanzo d'esordio di Margot Berwin, pubblicato in Italia da Mondadori, sensualità e magia si intrecciano nel ritratto di una giovane donna alla ricerca della felicità e dell'amore.
Pagina dopo pagina, Lila si spoglia delle convenzioni e dei condizionamenti che ormai le stanno stretti per confrontarsi con la potenza della natura e liberare la propria energia vitale troppo a lungo repressa, arrivando a conoscere davvero se stessa.
---
Blog Books Show segnala:
---
Titolo: Lila e le 9 piante del desiderio
Titolo originale: Hothouse Flower and the Nine Plants of Desire
Genere: Narrativa Straniera
Autore: Margot Berwin
Traduzione: Paola Frezza Pavese e Adriana Colombo
Editore: Mondadori
Anno: 2009
Collana: Omnibus
Informazioni: pg. 261
Codice EAN: 9788804594666
Prezzo di copertina: € 18,50
IL LIBRO - Mi chiamo Lila, abito a New York, ho trentadue anni e come molte di voi vorrei tanto che qualcosa cambiasse nella mia vita. In meglio, naturalmente. Ho divorziato da poco, lavoro in un'agenzia pubblicitaria senza grande soddisfazione e mi sono appena trasferita in un appartamento nuovo di zecca, che però è freddo e impersonale. Per vivacizzarlo un po', sapete cosa faccio? Decido d'impulso di acquistare una pianta tropicale. Be', diciamo la verità: non ho saputo resistere al fascino di David Exley, il fioraio di Union Square che me l'ha venduta...
Sembrerebbe un gesto banale, ma da quel momento mi si aprono le porte di un universo sconosciuto e intrigante, di cui non immaginavo nemmeno l'esistenza. Le sorprese, infatti, non sono finite: per caso mi ritrovo davanti alla vetrina di una lavanderia automatica trasformata in un lussureggiante giardino esotico proprio nel cuore della città, e qui conosco Armand, il suo imprevedibile ed enigmatico proprietario. Sono lui e David, mossi da una passione ai limiti dell'ossessione, a iniziarmi al segreto delle nove piante leggendarie che hanno il potere di soddisfare ogni desiderio di chi le possiede.
Di punto in bianco, abbandono casa e lavoro e parto per il Messico alla ricerca di queste rarissime piante. Quando nella giungla dello Yucatán incontro Diego, bello e sexy, fra riti sciamanici e tradizioni antichissime vivo un'avventura molto eccitante, al tempo stesso piena di pericoli e scoperte sconvolgenti... Ma chi sono veramente David, Armand e Diego, e che cosa vogliono da me?
L'AUTORE - Margot Berwin vive a New York. Ha lavorato nella pubblicità per diversi anni e i suoi scritti sono stati pubblicati su Nerve.com, su "New York Press" e in un'antologia di racconti. Il sito web dedicato al romanzo www.randomhouse.com/knopf/authors/berwin/
15:50 Scritto da poetilandia in Libri Narrativa Straniera | Link permanente | Commenti (2) | Trackback (1) | Segnala | Tag: lila e le nove piante del desiderio, hothouse flower and the nine plants of desire, libri narrativa straniera, margot berwin, mondadori libri, libri 2009, collana omnibus, romanzi stranieri contemporanei, libri, blog libri | OKNOtizie |
Facebook







Trackback
L'URL per fare trackback su questo post è: http://blogbooksshow.myblog.it/trackback/2097526
Arriva in libreria Lila e le nove piante del desiderio, romanzo d'esordio di Margot Berwin
In 'Lila e le nove piante del desiderio' (Hothouse Flower and the Nine Plants of Desire), romanzo d'esordio di Margot Berwin, pubblicato in Italia da Mondadori, sensualità e magia si intrecciano nel ritratto di una giovane donna alla ricerca della felicità e dell'amore.
Trackback da: diggita.it | martedì, 27 ottobre 2009
Arriva in libreria Lila e le nove piante del desiderio, romanzo d'esordio di Margot Berwin
In 'Lila e le nove piante del desiderio' (Hothouse Flower and the Nine Plants of Desire), romanzo d'esordio di Margot Berwin, pubblicato in Italia da Mondadori, sensualità e magia si intrecciano nel ritratto di una giovane donna alla ricerca della felicità e dell'amore. Pagina dopo pagina, Lila si spoglia delle convenzioni e dei condizionamenti che ormai le stanno stretti per confrontarsi con la potenza della natura e liberare la propria energia vitale troppo a lungo repressa, arrivando a conoscere davvero se stessa.
Trackback da: addalo.it | martedì, 27 ottobre 2009
Commenti
un libro davvero fantastico! E' stato uno dei libri che ho letto che mi è piaciuto veramente tantissimo.
Scritto da: tania | domenica, 12 settembre 2010
ho sentito di questo libro: la carta e il territorio..me ne hanno parlato bene anche in libreria, cosa ne pensate.?
Scritto da: frida | martedì, 12 ottobre 2010
Scrivi un commento